Spirito Vagabondo


Vai ai contenuti

Londra

EUROPA

La nostra Londra 2009

Dopo varie visite dell' Inghilterra finalmente ho trovato il tempo per gustarmi Londra. Primo passo ricerca della sistemazione,
Bed and Brakfast, Hostello, Hotel, non fà differenza l'importante è un buon rapporto prezzo posizione, che ci permettesse l'ottimizzazione dei tempi, senza svenarsi, per far questo ci siamo avvalsi dell'aiuto del sevizio utilissimo di comparazione online degli hotel di Londra Individuato il nostro Bed and Breakfast  ci siamo messi alla ricerca di un buon volo. Prenotato tutto partenza per Londra.

L’odore delle spezie arabe ed indiane, le sgargianti vesti orientali accostate ai jeans e l’aria sempre sporca e bagnata di una città che vive di contraddizioni.
Londra si ammanta di grigio e di colori, culture millenarie convivono accanto a nuove espressioni in un crogiolo pulsante di vita.
Ogni quartiere è un villaggio, in cui popoli s’identificano e riuniscono praticando i loro culti.
E’ il regno della ricchezza e dell’alta finanza, così come il punto d’arrivo di migliaia di immigrati che vivono ammassati in monolocali di periferia.
Parchi verdissimi, mercatini dell’antiquariato , tutto convive in questa metropoli così diversa dal resto dell’Inghilterra.
Si trova nell’East London il quartiere giovanilistico di Brick Lane, in cui il sapore forte del cibo indiano si accompagna alle nuove tendenze della moda londinese.
I grattacieli delle banche inglesi si ergono su Canary Wharf, nuova area in via di sviluppo, dalle architetture estremamente moderne ed essenziali. Le strade di Soho, con le sue luci e espressioni, si popolano la notte. Immediatamente accanto è China Town, un’isola di cultura cinese situata nel vero cuore di Londra, dove e’ possibile gustare piatti cinesi e, una volta l’anno, assistere ai festeggiamenti del Carnevale. Confina con China Town la zona degli eleganti teatri inglesi che ospitano musicals e opere teatrali classiche e d’avanguardia. I punti cardinali sono associati alle razze: il sud è nero, l’est è arabo ed indiano, il tutto frastagliato in decine di culture ed usanze. Le esperienze che si possono fare nella capitale inglese sono molteplici ed estremamente diversificate. Si può, ad esempio, ballare nelle feste raggee dei locali di Brixton, bere birra fredda sulle rive del Tamigi, immergersi nel Cadmen market o passeggiare osservando le chincaglierie di Portobello Road.
Chiunque viva o veda Londra ne ottiene una versione diversa, ma una cosa è certa: non basta una vita per conoscerla, capirla e lasciarvi una traccia di sé.

Torneremo presto e chi sa!!

Home Page | ASIA | EUROPA | AMERICHE | MEDIORIENTE | AFRICA | -Sitemap-


I nostri siti:    Bed and Breakfast  www.leonardosrooms.it  Casa Vacanze  www.homeholidaytuscany.com   |

info@locandanova.it

 


Torna ai contenuti | Torna al menu